In November 2012 enters again Raptor Studio in Vicenza to record under the supervision of Jay Maas and Matteo Tabacco. The result is “Furthest”, which will be released by Indelirium Records on March 9th 2013.
In generale, il prodotto suona indubbiamente internazionale: la resa sonora è di ottima qualità e l’attitudine dei ragazzi sembra tutto fuorchè provinciale. Si sentono intraprendenza, passione e vigore in queste canzoni, sempre sottolineate da cambi di tempo e da un estro tecnico che i ragazzi non tendono quasi mai a nascondere.
La produzione è senza sbavature e mette in risalto tutti gli strumenti, che sono perfettamente bilanciati e definiti, mentre la struttura delle canzoni denota una buona tecnica e una grandissima compattezza. Stiamo parlando di un genere praticamente fermo e superinflazionato, in cui essere diversi è impresa ardua e non sempre gratificante in termini di risultato finale, ma questi ragazzi non sono degli sprovveduti e hanno tutte le armi per combattere fino all'ultima battaglia.